FSAmbiente di Fabiana Crivaglia – P.IVA 03710310131

Corso Protocolli di gestione del rischio Covid-19

Descrizione

L’attuale legislazione finalizzata a prevenire la diffusione del Coronavirus impone alle aziende il rispetto del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Questa normativa prevede l’informazione a tutti i lavoratori sulle disposizioni anti-contagio Covid-19, nonché sul corretto utilizzo dei DPI per prevenire la diffusione del Coronavirus SARS-CoV-2.

Il corso Protocolli di gestione del rischio Covid-19 per lavoratori, preposti e dirigenti affronta e approfondisce i rischi derivanti dalla diffusione del Coronavirus SARS-CoV-2 e le misure generali di sicurezza da attuare per ridurre il contagio da Covid-19, anche con riferimento al corretto utilizzo dei DPI.

Rimane a carico dell’azienda il completamento della formazione su eventuali specifiche procedure tecniche ed organizzative attuate.

Destinatari

Il corso si rivolge ai dirigenti, ai preposti e ai lavoratori di tutte le aziende

Programma

  • I rischi per la salute causati dal Coronavirus SARS-CoV-2
  • Le corrette misure igieniche da adottare per prevenire il contagio da Covid-19
  • Le misure di sicurezza da attuare negli ambienti di lavoro per ridurre il contagio da Covid-19
  • Dispositivi di protezione: mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3. Corretto utilizzo.
  • La gestione dei rifiuti in azienda durante l’emergenza Covid-19
  • Il Protocollo INAIL 24.04.2020

Crediti formativi

Il corso Protocolli di gestione del rischio Covid-19 è valido per l’aggiornamento in materia di salute e sicurezza del lavoro per lavoratori, preposti, dirigenti e Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) previsto dall’art. 37 del Decreto Legislativo 81/2008 e dall’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

Documentazione

Durante il Corso Protocolli di gestione del rischio Covid-19 sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.

Metodologia didattica

Il corso viene svolto con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere gli allievi, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Ciò permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti.

Docenti

II docenti del corso Protocolli di gestione del rischio Covid-19 sono esperti in materia di salute sicurezza, qualificati come formatore per la sicurezza ai sensi del D.I. 6/3/2013.

Attestati di frequenza e valutazione ai partecipanti

Ad ogni partecipante al corso Protocolli di gestione del rischio Covid-19 verrà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento al fine di consentire al datore di lavoro di avere un quadro di riferimento oggettivo in ordine ai risultati della partecipazione al corso. Il corso è valido come aggiornamento dirigenti, preposti, lavoratori e rappresentanti dei lavoratori.


CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUL

CALENDARIO DEI CORSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.