FSAmbiente di Fabiana Crivaglia – P.IVA 03710310131

FORMAZIONE

Svolgiamo presso la tua azienda corsi di formazione
su Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

I nostri corsi, erogati ai sensi del Testo Unico 81/08 come integrato dall’Accordo Stato-Regioni 12/2011, sono svolti presso la sede della tua azienda ed hanno validità su tutto il territorio nazionale.

Partner ufficiale: 

logo-enbital (ente bilaterale italiano)

Offerta formativa

Info e iscrizioni


News Formazione

  • Corso Protocolli di gestione del rischio Covid-19
    Il corso “Protocolli di gestione del rischio Covid-19” per lavoratori, preposti e dirigenti affronta e approfondisce i rischi derivanti dalla diffusione del Coronavirus SARS-CoV-2 e le misure generali di sicurezza da attuare per ridurre il contagio da Covid-19, anche con riferimento al corretto utilizzo dei DPI.
  • Come compilare il modello 231/2001
    Il modello di organizzazione, gestione e controllo introdotto dal decreto 231/2001 permette alle aziende di evitare sanzioni amministrative e conseguenze penali anche gravi. La sua corretta compilazione prevede cinque fasi.
  • Il modello organizzativo di gestione e controllo 231/2001
    La corretta adozione del modello 231/2001 consente di evitare le pesanti sanzioni a carico delle imprese, per le ipotesi di reato commessi da figure dirigenziali e di controllo.
  • La Legge 98/2013 e le semplificazioni in materia di sicurezza del Decreto del Fare
    La legge 98/2013 ha introdotto importanti novità in materia di giustizia, fisco, aiuti alle imprese, sicurezza nei luoghi di lavoro. Uno dei suoi principali meriti è lo snellimento delle procedure burocratiche.
  • La formazione per gli addetti alle emergenze
    L’addetto antincendio è una delle figure fondamentali della sicurezza sul lavoro per le aziende. ha il compito di prevenire gli incendi, monitorare le misure di emergenza, e reagire in caso di nascita improvvisa di un focolaio.
  • Gli obblighi dell’imprenditore autonomo verso stagisti e tirocinanti
    Stagisti e tirocinanti devono essere protetti dai rischi che possono trovarsi nei luoghi di lavoro, come chiunque presti una qualsiasi attività. Infatti essi lavorano e apprendono contemporaneamente, in un luogo di lavoro.
  • Corso SAB (ex REC) e HACCP: cosa sono e a chi servono?
    Avere un attestato SAB è vincolante per chiunque voglia aprire un bar, un ristorante o altre attività del settore; va infatti allegato alla domanda che si presenta al Comune per richiedere l’autorizzazione ad aprire la propria attività commerciale.